Assopalapizza

La pizza in pala più lunga del mondo

Sito web – Social Media – Promozione evento

Sei “pizzaioli”, tra i migliori d’Italia, si sono uniti per creare Asso Pala Pizza, una associazione che si propone di promuovere la cultura gastronomica della “pizza in pala”, e sfidando il record di ” la pizza in pala più lunga del mondo” registrato dal Guinness World Records. Ed è avvenuto davvero.

Abbiamo realizzato il sito web e la promozione evento per Asso Pala Pizza. Hanno mangiato tutti i 900 pezzi della pizza da record.

promozione evento per assopalapizza

Obiettivi

obiettivo promozione evento assopalapizza

Promuovere l’evento

acquisire sponsor per promozione evento

Acqusire sponsor

Il processo

Sviluppo sito web

Asso Pala Pizza nasce per promuovere il proprio evento, avvenuto a Settembre 2021, il Guinness World Record per la pizza in pala più lunga del mondo. Abbiamo stabilito di sviluppare il sito web in modo da sponsorizzare sicuramente l’evento ma anche diffondendo la cultura della pizza in pala. Così, mediante landing page, informavamo il cliente sulla cultura della pizza in pala, facendolo poi arrivare alla landing page dell’evento, con tutte le informazioni chiudendo con una call to action per farci contattare. Ne hanno parlato anche i giornali.

SEO

Completato il sito web abbiamo messo in atto strategie Seo efficaci sia per migliorare la situazione organica, sia per ricevere più visualizzazioni nel sito attraverso la ricerca sfruttando i parametri di indicizzazione di Google. Per giungere a questo standard qualitativo e per accelerare la velocità di visualizzazione, abbiamo dovuto ottimizzare i Heading Seo (H1 e H2), ampliando la ricerca di parole chiave specifiche e l’ottimizzazione delle immagini del sito, elemento essenziale e importante ma molto sottovalutato da chi naviga in Google.

Social

Per noi una comunicazione efficace non esiste se non vengono utilizzati i social. Gli stessi pizzaioli sono dei veri e propri influencer, alcuni di loro 6 arrivavano quasi a 100.000 follower. Sfruttando questa potenzialità abbiamo aperto la pagina Facebook e Instagram e abbiamo elaborato un piano editoriale con l’obiettivo di trasmettere non solo l’evento e la cultura della pizza in pala, ma anche dettagli sul Guinness e sui record più stravaganti, facendoli condividere dai canali social dei 6 protagonisti.

Promozione evento

È evidente che in poco più di 5 mesi, il solo sito web e la Seo non bastavano per raggiungere tante persone. Quindi abbiamo dovuto creare una ricca campagna promozionale social. Nello specifico abbiamo pianificato due inserzioni, la prima che promuoveva la pagina evento su Facebook, e l’altra che sponsorizzava la locandina dell’evento con l’obiettivo di portarli nel sito web per conoscere tutti i dettagli e farli venire a Rivarolo. I risultati? Beh, alla fine dell’evento sono stati mangiati più di 900 pezzi di pizza, fai un calcolo.

promozione evento guinness world record

Galleria

Guarda qualche foto esempio di cosa abbiamo prodotto per i nostri clienti. Ogni progetto avrà la sua galleria, guardala con attenzione. Potrebbero venirti idee per il tuo business.

Quali sono i risultati che vorresti raggiungere?

Privacy Policy *
Trattamento dati personali

Per informativa consultare la Privacy Policy